Ricotta biologica di pecora stagionata

Produttore:
Antonio Aureli
€ 32,00 al Kg
Stagionatura: 2 mesi
Peso approssimativo: Kg. 2
 

Latticino stagionato ottenuto dalla lavorazione del siero di latte e di latte ovino biologico proveniente da allevamento aziendale.

Ha una consistenza compatta e friabile.

Si presenta di forma tipicamente cilindrica. Prodotto fisiologicamente soggetto a variazioni ponderali. Crosta non edibile.

La pasta è tenera, granulosa, di colore bianco avorio; il sapore è aromatico, intenso e deciso, tipico del prodotto, gradevolmente salato.

È un prodotto artigianale che non contiene conservanti né coloranti.

È un ottimo prodotto lattiero-caseario da consumarsi tal quale oppure, da abbinare con verdure di stagione per secondi freschi, veloci e genuini, dal dolce (con confetture), al salato ed è ottimo per la preparazione di piatti e di ricette.

Ingredienti Latte ovino intero BIO, siero di latte ovino BIO e caglio. Ricoperta in superficie con polvere di pepe e caffè.
Allergeni Latte e proteine del latte compreso il lattosio.
Stagionatura 60 gg
Shelf.life 75 gg
Modalità di conservazione tra +2°C e +4°C
Lotto di produzione L.gg-mm-aa RS
L'identificativo del lotto riportato in etichetta è assegnato con il criterio dell'unità temporale giornaliera, preceduta dalla lettera “L.” e seguita dalle lettere identificative del prodotto finito (R: Ricotta S: Stagionata)
Limiti microbiologici Per quanto concerne i limiti microbiologici del prodotto si fa riferimento al piano HACCP interno, secondo il regolamento CE 852/2004, al Regolamento CE del 5/12/2007 n° 1441/2007.

Tutti i nostri formaggi sono lavorati a latte crudo e solo il latte delle nostre pecore rigorosamente biologico certificato.

Non sempre si troverà lo stesso prodotto e la stessa stagionatura, questo è una garanzia per il cliente, in quanto essendo una piccola realtà, una volta finito il prodotto si deve attendere la nuova produzione.